Canyoning nella Forra di Riancoli

Attività acquatica mozzafiato tra Lazio e Abruzzo

★★★★★
★★★★★
(5 Recensioni)
Dove
Collato Sabino (RI), Lazio - Italia
Quando
Da Aprile a Luglio, a volte anche in Ottobre
Durata
6 h ca.
Partecipanti
Da 1 a 20
Lingue parlate
Italiano, Inglese
Livello
Facile
Cancellazione
Gratuita fino a 3 giorni prima
Voucher Regalo
Valido 12 mesi e sostituibile entro 6 mesi

Comprende

  • Escursione guidata
  • Guida canyoning certificata
  • Foto della giornata
  • Assicurazione RCT
  • Abbigliamento e materiale tecnico

Descrizione

Il canyoning alla Forra di Riancoli è per tutte le persone curiose, che vogliono conoscere e immergersi nella natura. Salti, cordate e scivoli in un ambiente incredibile e fantastico. Un torrente per tutti, che permette di vivere le bellezze uniche che racchiude, ogni volta in maniera diversa, nella splendida cornice dei paesaggi al confine tra Lazio e Abruzzo.

Entrerete in un mondo diverso, fatto di rumori, sensazioni, rocce, acqua, stretti budelli e spettacolari cascate. È come fare un viaggio nel ventre della montagna e, parallelamente, essere in contatto con il cielo limpido e inondato di sole. Con una peculiarità importante: una volta all’interno, non vorrete più tornare indietro!

Il canyoning o torrentismo è un’attività escursionistica che si svolge all’interno di gole, forre e torrenti spesso incassati.

Canyoning nella Forra di Riancoli al confine tra Lazio e Abruzzo

L'appuntamento con le guide è fissato a Carsoli, al confine fra Lazio e Abruzzo, da qui vi sposterete per un breve tratto in direzione Collato Sabino, in provincia di Rieti. Dopo un veloce briefing sulle norme di sicurezza e sulle tecniche di progressione con l'utilizzo della corda, saremo pronti per iniziare la nostra avventura.

La progressione si effettua a piedi e di solito il materiale tecnico consiste in una muta da sub, casco da alpinismo, salvagente e imbrago. Le differenti tipologie di progressione, a seconda del percorso, possono prevedere piccoli tuffi, discese in corda e scivoli, rendendo l’attività divertente e unica nel suo genere.

La particolarità del canyoning è che si entra in contatto con ambienti che non si possono visitare in altro modo. Se vuoi provare intense emozioni e divertirti come non hai mai fatto, immerso nella natura, in massima sicurezza, accompagnato da Guide specializzate, questa è l’attività giusta per te!

Le escursioni possono svolgersi da aprile a luglio ed a volte anche in ottobre, con condizioni meteo favorevoli.

Canyoning tra Lazio ed Umbria
Canyoning a Riancoli

Requisiti

Età minima 14 anni. I minori dovranno essere accompagnati in loco da un genitore.

Da sapere

In caso di condizioni meteo ed idrometriche del fiume non idonee, la guida potrebbe proporvi delle location alternative.

Dove

Forra di Riancoli, Collato Sabino (RI), Lazio - Italia

Recensioni dei clienti su Canyoning nella Forra di Riancoli

5 (5 Recensioni)
Esperienza fantastica

Esperienza fantastica, assolutamente da ripetere, immersi nella natura tra tuffi scivoli e calate. Un grande ringraziamento a tutto lo staff sempre disponibile. Consiglio vivamente a tutti , di provare questa esperienza con loro rimarrete sicuramente super soddisfatti

Google
Recensito da Emanuele D
Esperienza unica e indimenticabile!

Esperienza unica e indimenticabile! Roberta e Roberto sono fantastici! È stato il primo canyoning per me ma di certo non sarà l’ultimo! Grazie mille

Google
Recensito da Alessia C
Bellissima esperienza!

Bellissima esperienza! Divertente e a contatto con la natura, un bel diversivo rispetto alla rountine quotidiana.

Google
Recensito da Giulia B
meravigliosa

Un'esperienza unica e meravigliosa. Le nostre guide (Rodolfo e Sofia) sono state fantastiche, sono riuscite fin da subito a trasmetterci sicurezza, quindi ci hanno reso il percorso "facile" e super divertente! Assolutamente da ripetere. Inoltre durante alcuni tratti del percorso ci hanno fatto delle foto che sono state inviate gratuitamente a tutti i partecipanti. Bravi loro e bello questo sport del tutto nuovo per noi. Complimenti

Google
Recensito da TC PAL
Esperienza superlativa

Esperienza superlativa, Roberto e Roberta guide competenti, simpatiche gentili e sempre sorridenti. Consigliatissimo per un'esperienza fuori dal comune, a contatto con la natura, per staccare un pochino dalla routine!

Google
Recensito da Francesca F

Come funziona

  1. Scegli subito la data in cui vivere l’esperienza

  2. Personalizza il tuo pacchetto ed invia la richiesta di prenotazione

  3. Attendi la nostra email di conferma (entro massimo 48 ore)

  4. Vivi a pieno la tua esperienza e raccontaci come è andata

NB: Se la data che hai scelto non è disponibile, ti saranno proposte delle data alternative. Potrai accettarle, proporre tu stesso altre soluzioni o annullare gratuitamente la tua prenotazione.

  1. Scegli il pacchetto che vuoi acquistare senza indicare una data specifica

  2. Inserisci i tuoi dati e concludi l’acquisto

  3. Ricevi subito il Voucher a data aperta valido 12 mesi

  4. Concorda una data seguendo le istruzioni presenti nel voucher

  5. Presentati nella data scelta e vivi l’esperienza

NB: Il Voucher a data aperta non è nominativo, può essere regalato a chiunque e può essere sostituito con qualsiasi altra esperienza del sito entro 6 mesi dall’acquisto. Il possessore avrà 12 mesi di tempo per concordare una data ed utilizzarlo.

  1. Scegli il pacchetto che vuoi regalare

  2. Scrivi una breve dedica (se vuoi) e concludi l’acquisto

  3. Scarica il Voucher Regalo e consegnalo all’interessato

  4. Chi lo riceve avrà 12 mesi per prenotare e vivere l’esperienza

NB: Il Voucher Regalo non è nominativo, non contiene il prezzo e può essere sostituito con qualsiasi altra esperienza del sito entro 6 mesi dall’acquisto. La data dell’esperienza sarà scelta e concordata direttamente da chi lo riceve seguendo le istruzioni presenti sul Voucher.

Come funziona

Faq

→ Dopo quanto tempo ricevo la conferma della prenotazione?

Dipende! Alcune esperienze prevedono una conferma immediata, mentre per altre è necessario attendere fino a 48 ore. Andando avanti nel processo di prenotazione troverai la modalità di conferma prevista per questa esperienza.

→ Se cancello la prenotazione, ricevo un rimborso completo?

Potrai ricevere un rimborso in crediti o in denaro, a tua scelta. L'importo varia a seconda del preavviso e della forma di rimborso che richiedi. Andando avanti nel processo di prenotazione troverai le policy di cancellazione previste per questa esperienza.

→ Come funziona in caso di maltempo?

Se le condizioni meteo non sono idonee, l'esperienza sarà rinviata ad altra data utile, che concorderai direttamente con il fornitore del servizio. In questo caso la tua prenotazione rimarrà valida. Nei casi in cui invece il fornitore cancelli la tua prenotazione, riceverai un rimborso secondo le policy previste dalla nostra piattaforma.

SKU: AV0050RE
A partire da
60,00
A PERSONA
Cancellazione
Gratuita fino a 3 giorni prima
Voucher Regalo
Valido 12 mesi e sostituibile entro 6 mesi

Perchè scegliere Liveinup?

Acquista un Buono Regalo Liveinup

Indeciso su quale esperienza regalare? Lascialo decidere al diretto interessato.
Scopri
Acquista un Buono Regalo Liveinup

Iscriviti alla nostra Newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le nostre favolose offerte in anteprima

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.
Canyoning nella Forra di Riancoli Canyoning nella Forra di Riancoli Canyoning nella Forra di Riancoli Canyoning nella Forra di Riancoli Canyoning nella Forra di Riancoli Canyoning nella Forra di Riancoli Canyoning nella Forra di Riancoli Canyoning nella Forra di Riancoli Canyoning nella Forra di Riancoli Canyoning nella Forra di Riancoli Canyoning nella Forra di Riancoli Canyoning nella Forra di Riancoli Canyoning nella Forra di Riancoli Canyoning nella Forra di Riancoli Canyoning nella Forra di Riancoli Canyoning nella Forra di Riancoli Canyoning nella Forra di Riancoli Canyoning nella Forra di Riancoli Canyoning nella Forra di Riancoli Canyoning nella Forra di Riancoli Canyoning nella Forra di Riancoli