Piovere di Tignale (BS), Lombardia - Italia
Canyoning a Tignale sul Lago di Garda
Nel suggestivo Parco Alto Garda Bresciano
EN-Comprende
- Percorso guidato di canyoning sul Lago di Garda
- Guida Certificata
- Abbigliamento ed Attrezzatura tecnica
- Foto dell'esperienza
- Piccolo rinfresco al termine del tour
- Assicurazione
EN-Descrizione
Il canyoning (o torrentismo) è uno sport acquatico che consiste nella discesa a piedi di strette gole attraversate da piccoli corsi d'acqua, come fiumi o torrenti. A differenza di altri sport acquatici con cui spesso viene confuso (rafting, kayak o hydrospeed) si percorre il torrente a piedi, senza l'ausilio di gommone o canoa.
Come per altri sport, esistono percorsi di varia difficoltà; per ognuno di essi si potrà godere in tutta sicurezza della bellezza di luoghi incontaminati e del piacere di uno sport praticato all'aria aperta.
Canyoning a Tignale sul Lago di Garda: un'esperienza mozzafiato
Si parte da Piovere di Tignale (BS), nel bel mezzo del Parco Alto Garda Bresciano. Accompagnati da una Guida di Canyoning Certificata, che insegna durante la discesa le tecniche di base, cammineremo seguendo il corso del fiume San Michele, scivolando in toboga di roccia, superando a nuoto e con tuffi scivoli d'acqua e cascate, o nei casi più impegnativi, calandosi con la corda attraverso le gole.
LiveinUp vi propone due differenti percorsi, che potrete scegliere in base al vostro livello o preferenza.
Gumpenfever - Difficoltà Facile - durata 3 ore
Il Gumpenfever è una discesa piuttosto facile ma per niente noiosa: facile vuol dire praticabile da tutti, anche come prima esperienza. Si tratta di superare 14 vasche saltando, scivolando o scendendo con la corda.
Vione - Difficoltà Media - durata 4 ore
Il Vione è il proseguimento del tratto Gumperfever. Si arriva fino al Lago di Garda, dove si possono incontrare dei panorami bellissimi. I punti di forza di questo tour sono i tanti metri di discese che si fanno con la corda ed i salti fino a 10 metri. Il livello di difficoltà è medio, ma anche i principianti più sportivi possono partecipare a questo tour.
EN-Requisiti
Buona condizione fisica generale e saper nuotare. Età minima 10 anni per l'escursione Vione e 8 anni per l'escursione Gumpenfever.
EN-Da sapere
Le donne incinte non possono partecipare. E' necessario portare scarpe da trekking o da ginnastica che si possano bagnare, costume da bagno, asciugamano ed un cambio da indossare dopo l'esperienza.
EN-Dove
EN-Recensioni dei clienti su Canyoning a Tignale sul Lago di Garda
5★ (5 EN-Recensioni)Ho fatto canyoning con Thomas insieme ad un gruppo di tedeschi, mi sono divertito molto, sia per lo scenario e l'avventura sia per la simpatia di Thomas veramente contagiosa. Aiuta e infonde coraggio dove è necessario farlo, veramente una passeggiata consigliabile per tutti.
partecipato ad una spedizione di canyoning con Thomas il titolare, ci siamo divertiti parecchio. Thomas è un gran simpaticone pur nell'estrema professionalità del suo ruolo. Zona magnifica con una magnifica giornata che ha reso tutto superlativo. Sicuramente da consigliare
Abbiamo fatto canyoning con Thomas. Eravamo un gruppo di 4 amici più altre 5 persone. Ci siamo divertiti moltissimo: Thomas è molto gentile e fa tante battute creando un'atmosfera goliardica che mette tutti a proprio agio, inoltre spiega molto chiaramente e infonde coraggio anche a chi ha paura. Lo scenario in cui si svolge il canyoning è stupendo. Consiglio vivamente a tutti di provare questa esperienza con loro!
Esperienza straordinaria. Location mozzafiato, mute e attrezzatura in perfetto stato, grandissima professionalità e simpatia da parte di Thomas che ci ha guidato in una esperienza ricca di scariche di adrenalina e di risate !! Consiglio a tutti di provare !!!
Accoglienza, professionalità, cortesia e competenza sono tutte qualità che uno cerca quando vuole fare un'esperienza nuova, ma non può far da se. In Thomas abbiamo trovato tutte queste qualità. Uscita "VIONE" canyoning, consigliatissima!
EN-Come funziona
EN-Faq
Dipende! Alcune esperienze prevedono una conferma immediata, mentre per altre è necessario attendere fino a 48 ore. Andando avanti nel processo di prenotazione troverai la modalità di conferma prevista per questa esperienza.
Potrai ricevere un rimborso in crediti o in denaro, a tua scelta. L'importo varia a seconda del preavviso e della forma di rimborso che richiedi. Andando avanti nel processo di prenotazione troverai le policy di cancellazione previste per questa esperienza.
Se le condizioni meteo non sono idonee, l'esperienza sarà rinviata ad altra data utile, che concorderai direttamente con il fornitore del servizio. In questo caso la tua prenotazione rimarrà valida. Nei casi in cui invece il fornitore cancelli la tua prenotazione, riceverai un rimborso secondo le policy previste dalla nostra piattaforma.
EN-Perchè scegliere Liveinup?
Esperienze di alto livello
Miglior prezzo garantito
Cancellazione gratuita
Cambio voucher gratuito
Opzione regalo con dedica
Assistenza clienti dedicata
Pagamenti sicuri e protetti
Acquista un Buono Regalo Liveinup
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta sempre aggiornato e ricevi le nostre favolose offerte in anteprima