Canyoning nella Forra di Prodo

Avventura acquatica nei pressi di Orvieto

★★★★★
★★★★★
(4 Recensioni)
Dove
Orvieto (TR), Umbria - Italia
Quando
Da Novembre a Giugno
Durata
7 h ca.
Partecipanti
Da 5 a 15
Lingue parlate
Italiano, Inglese
Livello
Medio
Cancellazione

Gratuita fino a 5 giorni prima 

Voucher Regalo
Valido 12 mesi e sostituibile entro 6 mesi

Comprende

  • Escursione guidata di 7 ore circa
  • Guida certificata
  • Attrezzatura
  • Abbigliamento tecnico
  • Assicurazione

Descrizione

Con l’esperienza di canyoning nella Forra di Prodo parti all’avventura di paesaggi naturalistici fantastici. Prova l’emozione nella discesa di gole impervie, quasi inaccessibili, completamente equipaggiati per immergersi in ambienti fiabeschi, incontaminati e selvaggi, tra fragorose cascate, toboga, scivoli naturali, tuffi ed acque spumeggianti.

Canyoning nella Forra di Prodo di un'intera giornata: l’avventura ha inizio!

Un'attività innanzitutto ludica: scendere un Canyon vuol dire calarsi nel punto di unione tra la roccia e l’acqua, percorrendo in discesa torrenti e cascate. Ti aspetta una coinvolgente miscellanea di esilaranti emozioni e divertimento, seguendo la traccia delle corde, tra le rocce levigate, all'inseguimento delle più insospettabili e segrete vie dell'acqua.

La Forra di Prodo, detta anche "Fosso Campione" (localmente "I pozzi"), precipita ripidissima alla base d'impervi spalti rocciosi dominati dal possente castello a forme medioevali di Prodo, confluendo poi direttamente nel sottostante lago di Corbara, vasto invaso ricavato dallo sbarramento delle acque del Tevere all'uscita delle spettacolari gole calcaree del "Forello", modellate dal Tevere, nel cuore dell'omonimo parco naturale regionale, a cavallo delle poco distanti città di Orvieto e Todi.

Tra gli itinerari di canyoning che proponiamo, questo è certamente il più gratificante e divertente, adattabile alle capacità dei partecipanti grazie a due differenti percorsi contigui e confluenti nel tratto mediano, di grande suggestione e spettacolarità.

Raggiunto il greto del torrente, una profonda ed articolata incisione tra le dolci colline circostanti, non s'incontrano più vie di fuga fino all'uscita, dove un bel sentiero boscoso riconduce al paese.

Il grandioso e selvaggio scenario naturale offre un eccitante terreno di gioco per la pratica del torrentismo sportivo, regalando emozioni e divertimenti a non finire, in un incessante alternarsi di cascate, laghi, scivoli e tuffi (mai obbligatori per i più titubanti).

La persistenza delle acque impone una progressione piuttosto tecnica sempre assistita delle guide (è comunque richiesta una buona acquaticità).

Le escursioni proposte non richiedono abilità tecniche specifiche; ci saranno delle guide ad assisterti in ogni passaggio, per garantirti la massima sicurezza. L'equipaggiamento tecnico, compresa la muta da sub, sarà fornito dall'organizzazione.

Canyoning in Umbria
Canyoning a Prodo vicino Orvieto

Requisiti

Età minima 18 anni. E' richiesta una buona condizione atletica. L'escursione è adatta anche a principianti purchè sportivi.

Da sapere

L'attività si svolge da Novembre a Giugno, in presenza di scorrimento idrico del torrente (periodo ideale Aprile / Maggio).

Si raccomanda di portare costume da bagno, maglietta e scarponcini da trekking. Al termine dell'escursione occorrerà un ricambio completo asciutto, scarpe incluse, ed un asciugamani o accappatoio.

Dove

Forra di Prodo a Orvieto (TR), Umbria - Italia.

Recensioni dei clienti su Canyoning nella Forra di Prodo

5 (4 Recensioni)
Un'esperienza fantastica

Un'esperienza fantastica, due guide eccezionali Carlo e Cristiano, attenti affidabili professionali che ti fanno sentire sempre in sicurezza, esperienza da ripetere e che consiglieró.

Facebook
Recensito da Lory P
Un esperienza fantastica !!!!

Un esperienza fantastica !!!! Voi siete dei grandi professionisti. Mi avete fatto innamorare di questo sport!!! Grazie grazie grazie grazie grazie

Facebook
Recensito da Viviana D
La amo da morire!!!!

La amo da morire!!!! Carlo ancora di più!!! A lui il merito di avermi fatto innamorare della speleo e del torrentismo. ..con quest'ultimo è un amore un po' combattuto, ma solo x un mio limite...Carlo ce l'ha messa tutta!!! 🙂

Facebook
Recensito da Monia B
Consigliatissimo

Abbiamo passato una giornata piacevolissima all’insegna dell’avventura in un posto stupendo. Siamo stati accompagnati da due validissime guide Lorenzo e Cristiano che ci hanno fatto vivere in totale tranquillità un’esperienza che per alcuni tratti è stata anche impegnativa. Da rifare sicuramente. Consigliatissimo. Bravi ragazzi

Facebook
Recensito da Domenico C

Come funziona

  1. Scegli subito la data in cui vivere l’esperienza

  2. Personalizza il tuo pacchetto ed invia la richiesta di prenotazione

  3. Attendi la nostra email di conferma (entro massimo 48 ore)

  4. Vivi a pieno la tua esperienza e raccontaci come è andata

NB: Se la data che hai scelto non è disponibile, ti saranno proposte delle data alternative. Potrai accettarle, proporre tu stesso altre soluzioni o annullare gratuitamente la tua prenotazione.

  1. Scegli il pacchetto che vuoi acquistare senza indicare una data specifica

  2. Inserisci i tuoi dati e concludi l’acquisto

  3. Ricevi subito il Voucher a data aperta valido 12 mesi

  4. Concorda una data seguendo le istruzioni presenti nel voucher

  5. Presentati nella data scelta e vivi l’esperienza

NB: Il Voucher a data aperta non è nominativo, può essere regalato a chiunque e può essere sostituito con qualsiasi altra esperienza del sito entro 6 mesi dall’acquisto. Il possessore avrà 12 mesi di tempo per concordare una data ed utilizzarlo.

  1. Scegli il pacchetto che vuoi regalare

  2. Scrivi una breve dedica (se vuoi) e concludi l’acquisto

  3. Scarica il Voucher Regalo e consegnalo all’interessato

  4. Chi lo riceve avrà 12 mesi per prenotare e vivere l’esperienza

NB: Il Voucher Regalo non è nominativo, non contiene il prezzo e può essere sostituito con qualsiasi altra esperienza del sito entro 6 mesi dall’acquisto. La data dell’esperienza sarà scelta e concordata direttamente da chi lo riceve seguendo le istruzioni presenti sul Voucher.

Come funziona

Faq

→ Dopo quanto tempo ricevo la conferma della prenotazione?

Dipende! Alcune esperienze prevedono una conferma immediata, mentre per altre è necessario attendere fino a 48 ore. Andando avanti nel processo di prenotazione troverai la modalità di conferma prevista per questa esperienza.

→ Se cancello la prenotazione, ricevo un rimborso completo?

Potrai ricevere un rimborso in crediti o in denaro, a tua scelta. L'importo varia a seconda del preavviso e della forma di rimborso che richiedi. Andando avanti nel processo di prenotazione troverai le policy di cancellazione previste per questa esperienza.

→ Come funziona in caso di maltempo?

Se le condizioni meteo non sono idonee, l'esperienza sarà rinviata ad altra data utile, che concorderai direttamente con il fornitore del servizio. In questo caso la tua prenotazione rimarrà valida. Nei casi in cui invece il fornitore cancelli la tua prenotazione, riceverai un rimborso secondo le policy previste dalla nostra piattaforma.

SKU: AV0529RU
A partire da
60,00
A PERSONA
Cancellazione

Gratuita fino a 5 giorni prima

Voucher Regalo
Valido 12 mesi e sostituibile entro 6 mesi

Perchè scegliere Liveinup?

Acquista un Buono Regalo Liveinup

Indeciso su quale esperienza regalare? Lascialo decidere al diretto interessato.
Scopri
Acquista un Buono Regalo Liveinup

Iscriviti alla nostra Newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le nostre favolose offerte in anteprima

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.
Canyoning nella Forra di Prodo Canyoning nella Forra di Prodo Canyoning nella Forra di Prodo Canyoning nella Forra di Prodo Canyoning nella Forra di Prodo Canyoning nella Forra di Prodo Canyoning nella Forra di Prodo Canyoning nella Forra di Prodo Canyoning nella Forra di Prodo Canyoning nella Forra di Prodo