Argomenti FAQ
Prenotazioni
Dopo quanto tempo ricevo la conferma della mia prenotazione?
Dipende dall'esperienza. Alcune prevedono la conferma immediata, mentre per altre potrebbe essere necessario attendere fino a 48 ore dall'invio della tua richiesta. Durante il processo di prenotazione di ogni esperienza è sempre indicato se è prevista la "conferma immediata" o "entro 48 ore".
Come funziona la conferma della prenotazione entro 48 ore?
Quando acquisti un'esperienza con conferma della prenotazione entro 48 ore, viene immediatamente inviata la tua richiesta al fornitore del servizio, che ha 48 ore di tempo per accettarla, rifiutarla o proporti delle date alternative. Riceverai un'email di notifica quando il fornitore ti risponde. Nel caso ti venisse rifiutata, potrai proporre altre date o annullare gratuitamente la tua prenotazione. Nessun importo ti verrà definitivamente addebitato fino a quando non sarà accettata.
La mia prenotazione è stata rifiutata, cosa devo fare?
Se il fornitore del servizio ha rifiutato la tua prenotazione vuol dire che purtroppo la data che hai scelto non è disponibile o non può essere in quel momento confermata. Tuttavia, il fornitore potrebbe proporti delle date alternative, che puoi accettare o rifiutare entro massimo 48 ore. Altrimenti, potrai essere tu a proporre altre date o se preferisci potrai annullare la tua prenotazione e nessun importo ti sarà addebitato. Ti basterà accedere al tuo account e scegliere l'opzione più adatta alle tue esigenze.
Cosa devo consegnare il giorno dell'esperienza?
Devi consegnare obbligatoriamente la conferma di prenotazione dove è presente il codice di utilizzo e il qr code della tua prenotazione. Puoi stamparla e consegnarla a mano, oppure inviarla al fornitore del servizio tramite email o whatsApp. Fai attenzione, se non consegni la conferma di prenotazione non potrai partecipare all'esperienza.
Ho effettuato una prenotazione, dove e quando devo presentarmi?
Sulla prima pagina della conferma di prenotazione sono riportati l'orario e l'indirizzo esatto in cui devi presentarti. Se non sono presenti, significa che non è possibile stabilirli con esattezza in anticipo, ma variano in base alle necessità organizzative o alle condizioni atmosferiche della giornata scelta. Per maggiori dettagli ti invitiamo a contattare il fornitore dell'esperienza ai recapiti presenti nella conferma.
Dove posso scaricare la conferma di prenotazione?
La puoi scaricare dal tuo account o dalla mail di conferma che ti abbiamo inviato quando la prenotazione è stata accettata.
Vorrei cancellare una prenotazione e chiedere il rimborso, come posso fare?
Accedi al tuo account ed entra nel dettaglio della prenotazione che intendi cancellare. Nella parte bassa della pagina sono indicate le policy di cancellazione e le modalità di rimborso previste. Se sei ancora nei tempi, puoi seguire la procedura riportata all'interno dell'account e confermare la cancellazione, indicando il tipo di rimborso che preferisci ricevere (in crediti o in denaro). Se invece sono ormai decorsi i termini previsti, non sarà più possibile procedere alla cancellazione. Per maggiori dettagli sulle politiche di cancellazione consulta questa pagina.
La mia prenotazione è stata rinviata per maltempo, posso ricevere un rimborso?
Quando una prenotazione viene rinviata a causa delle condizioni meteo non idonee, non è previsto il rimborso, ma l'esperienza può essere recuperata in altra data da concordare direttamente con il fornitore del servizio. Per maggiori dettagli consulta questa pagina.
Il fornitore del servizio ha cancellato la mia prenotazione, posso ricevere un rimborso?
Se la cancellazione della prenotazione viene effettuata dal fornitore del servizio, potrai ricevere un rimborso totale o parziale, in denaro o sotto forma di crediti Liveinup, a seconda della motivazione che ha causato la cancellazione. Per maggiori dettagli consulta questa pagina.
Regali
Come si fa a regalare un'Esperienza?
Tutte le esperienze presenti su Liveinup sono acquistabili con la formula del "Voucher Regalo", sul quale è possibile aggiungere una dedica, una speciale immagine di copertina e nascondere il prezzo. Una volta concluso l'acquisto potrai scaricare e stampare il Voucher Regalo da consegnare al destinatario.
Come funziona il Buono Regalo?
Il Buono Regalo non è altro che un credito prepagato da spendere sul sito entro 1 anno dall'acquisto. Puoi regalarlo a chi vuoi tu: devi solo scegliere un importo ed inserire (se vuoi) una dedica. Chi lo riceverà potrà acquistare qualsiasi articolo presente nel catalogo Liveinup, versando la differenza direttamente sul sito se l'ordine che effettua ha un valore superiore. Oppure, se necessario, potrà decidere di frazionarlo su più acquisti. Per maggiori informazioni e per acquistarlo collegati in questa pagina.
E' possibile aggiungere una dedica al Regalo?
Assolutamente si! La dedica può essere aggiunta sia durante la fase di acquisto del Voucher / Buono Regalo, che dopo l'acquisto tramite la tua area riservata. Potrai personalizzare il Voucher / Buono Regalo secondo le tue esigenze.
Come si fa a nascondere il prezzo sul Voucher Regalo?
Una volta concluso l'acquisto del Voucher, accedi alla tua area riservata, entra nel dettaglio del Voucher da regalare e clicca sul pulsante "Scarica Voucher Regalo". Su questo Voucher non sarà visibile il prezzo pagato. Se ti va, potrai aggiungere anche una dedica ed una speciale immagine di copertina. Nulla di più semplice.
Il destinatario del Voucher Regalo potrà scegliere la data dell'esperienza?
Assolutamente si! La data dell'attività viene decisa in un secondo momento. Chi riceve il Voucher Regalo potrà utilizzarlo in totale autonomia, provvedendo ad effettuare la prenotazione dell’esperienza nella data a lui più congeniale. Il Voucher sarà utilizzabile entro 12 mesi e sostituibile entro 6 mesi.
Il Voucher è nominativo?
No, sul Voucher non compare nessun nominativo. E' un titolo al portatore utilizzabile da chiunque. Si può quindi acquistare e regalare a chi si desidera. Chi lo riceve troverà al suo interno tutte le istruzioni e le informazioni necessarie per utilizzarlo.
E' possibile regalare una Prenotazione?
Purtroppo no! L'acquisto di un'esperienza con la formula della prenotazione è collegato all'account di chi la effettua e non può essere regalata. La prenotazione dovrà essere gestita dalla persona che l'ha acquistata (in caso di eventuali rinvii per maltempo, cancellazioni, rimborsi, ecc...), mentre i partecipanti effettivi che prenderanno parte all'esperienza possono anche essere diversi. Tieni presente che sul pdf cartaceo contenente la conferma di prenotazione non è possibile nascondere il prezzo o inserire una dedica. Se la tua intenzione è fare un regalo, la soluzione più adatta potrebbe essere il Voucher Regalo: chi lo riceve potrà gestire in totale autonomia la prenotazione e l'organizzazione dell'esperienza.
Se il Regalo non piace è previsto un rimborso?
Purtroppo no, ma il destinatario del regalo potrà sostituire l'esperienza entro 6 mesi dalla data di acquisto, ricevendo un controvalore in crediti da rispendere a proprio piacimento sugli altri articoli presente nel catalogo on line di Liveinup.
Ho ricevuto in regalo un Voucher, come faccio ad utilizzarlo?
Sull'ultima pagina del Voucher in tuo possesso sono riportate le istruzioni d'uso, nelle quali trovi tutte le informazioni necessarie. In caso di ulteriori dubbi puoi fare riferimento alle FAQ presenti in questa pagina.
Voucher
Sono in possesso di un Voucher, come posso prenotare?
Per effettuare la prenotazione dell'esperienza devi contattare il Fornitore del servizio riportato nella prima pagina del tuo Voucher. La data dell'esperienza deve ricadere all'interno del periodo di validità del Voucher. Ti consigliamo di seguire attentamente le istruzioni d'uso presenti nel Voucher.
Quanto tempo è valido un Voucher?
Quasi tutti i Voucher Liveinup sono validi 12 mesi dalla data di acquisto. Tuttavia, la validità esatta potrebbe variare da esperienza a esperienza. Sulla prima pagina di ogni Voucher è sempre indicata la sua data di scadenza.
E' possibile effettuare l'esperienza dopo la scadenza del Voucher?
Ci dispiace, ma le nostre policy prevedono che l'esperienza venga prenotata ed effettuata entro e non oltre la data di scadenza del Voucher.
Come si fa a cambiare un Voucher?
Se sei stato tu ad acquistare il Voucher è un gioco da ragazzi: accedi al tuo account, entra nel dettaglio del Voucher da sostituire, clicca sul pulsante "Sostituisci Voucher" e segui le istruzioni fino alla fine. Se invece il Voucher ti è stato regalato, dovrai innanzitutto registrarti ed una volta all'interno della tua area riservata dovrai associare il Voucher al tuo account seguendo le istruzioni presenti a video. A quel punto potrai entrare nel Voucher e sostituirlo. Ricordati che il cambio è consentito entro i primi 6 mesi dalla data di acquisto.
Un Voucher può essere sostituito anche dopo i 6 mesi?
No, ci dispiace. La sostituzione è consentita solo nei primi 6 mesi dalla data di acquisto.
Come faccio ad estendere la validità di un Voucher?
Se il Voucher lo hai acquistato tu, ti basterà accedere alla tua area riservata e cliccare sul pulsante "Estendi Voucher" nella pagina di dettaglio del Voucher. Una volta all'interno, troverai le varie soluzioni disponibili (numero di mesi richiedibili, prezzi e condizioni applicate). Se il Voucher ti è stato regalato e non hai ancora un account, dovrai prima registrarti ed associare il Voucher al tuo account seguendo le istruzioni presenti a video. Una volta scelto il numero di mesi di estensione ed effettuato il pagamento, potrai scaricare il nuovo Voucher con la data di scadenza aggiornata. Tutti i Voucher Liveinup possono essere estesi per un massimo di 12 mesi, a patto che l'esperienza sia ancora disponibile. L'estensione deve essere richiesta con un preavviso minimo rispetto alla data di scadenza, che va dai 7 ai 30 giorni a seconda dei mesi di estensione necessari.
Come faccio a cancellare una prenotazione?
Per cancellare una prenotazione già concordata, devi seguire la procedura indicata nelle istruzioni d'uso del Voucher, rispettando i giorni di preavviso minimi richiesti dall'esperienza. Per maggiori dettagli sulle politiche di cancellazione consulta questa pagina.
Cosa devo consegnare il giorno dell'esperienza?
Devi consegnare obbligatoriamente il Voucher, dove è presente il Codice di utilizzo e il Qr Code. Puoi stamparlo e consegnarlo a mano, oppure inviarlo al fornitore del servizio tramite email o WhatsApp. Fai attenzione, se non consegni il Voucher non potrai partecipare all'esperienza.
Quando ricevo il Voucher e dove posso scaricarlo?
Lo ricevi via email subito dopo l'acquisto e puoi scaricarlo in qualsiasi momento dal tuo account.
Sostituzioni
E' possibile cambiare un'Esperienza?
Se sei in possesso di un Voucher a data aperta, si. Il cambio di un Voucher è consentito entro i primi 6 mesi dalla data di acquisto ed è totalmente gratuito. In sostituzione avrai un controvalore in crediti da rispendere sul sito entro 90 giorni dal loro ricevimento.
E' possibile sostituire una Prenotazione?
Le prenotazioni effettuate tramite il nostro sito possono essere cancellate secondo i termini previsti nelle nostre Policy di Cancellazione. Quando cancelli una prenotazione, puoi scegliere se ricevere un rimborso in denaro o in crediti Liveinup (secondo le condizioni previste dalla prenotazione). Se scegli il rimborso in crediti, i crediti ricevuti saranno validi 90 giorni e potranno essere utilizzati per acquistare qualsiasi articolo di tuo gradimento presente nel catalogo on line di Liveinup.
Come funzionano i Crediti Liveinup?
I crediti possono essere utilizzati per acquistare qualsiasi articolo presente nel catalogo on line di Liveinup, ad eccezione dei Buoni Regalo. Sono frazionabili su più ordini e su più articoli, ma devono essere integralmente spesi entro la loro data di scadenza. I crediti inutilizzati non potranno essere recuperati dopo la loro scadenza ed andranno perduti. Ogni credito equivale ad 1 €.
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