Degustazione e visita ai vigneti a Pastrengo sul Lago di Garda

Con 7 tipologie di vino differenti

★★★★★
★★★★★
(6 Recensioni)
Dove
Pastrengo (VR), Veneto - Italia
Quando
Tutto l'anno
Durata
1 h e 30 min ca.
Partecipanti
Max 12 a turno
Lingue parlate
Italiano, Inglese
Cancellazione
Gratuita fino a 2 giorni prima
Voucher Regalo
Valido 12 mesi e sostituibile entro 6 mesi

Comprende

  • Visita guidata al vigneto
  • Visita guidata alla cantina (da agosto a settembre)
  • Visita alla bottaia
  • Degustazione di 7 tipologie di vino differenti
  • Prodotti da forno artigianali

Descrizione

Se avete voglia di scoprire i segreti che si celano dietro alla produzione di grandi vini e gustare il prodotto di tanto lavoro e passione, questa è l'esperienza che fa per voi!

Ci troviamo a Pastrengo, grazioso comune a pochissimi chilometri da Verona, adagiato sulle incantevoli Colline Moreniche del Lago di Garda, una zona caratterizzata da paesaggi rurali immersi nella natura e vigneti a perdita d'occhio.

Questa zona, che vanta una lunga storia a partire dall'epoca romana, è oggi particolarmente famosa per il turismo enologico ed ovviamente per la produzione di fantastici vini, come Bardolino, Valpoliccella Ripasso e Amarone.

In questa terra meravigliosa sorge la Cantina Benazzoli, una realtà d'eccellenza nel mondo della viticultura, guidata da due giovani sorelle, Claudia e Giulia, che nel rispetto delle tradizioni e contro ogni stereotipo di genere, propongono degli straordinari vini "fatti da donne".

Degustazione di vini e Visita ai vigneti sul Lago di Garda in Veneto

Al vostro arrivo sarete accolti in un'affascinante azienda agricola immersa nella straripante natura che caratterizza l'entroterra della sponda veneta del Lago di Garda.

Per prima cosa verrete accompagnati in una gradevole passeggiata nei vigneti che circondano la cantina, per conoscere i segreti di questa terra ed apprezzare i luoghi nei quali inizia la magia. Successivamente visiterete la bottaia, dove i vini riposano in antiche botti prima di essere imbottigliati.

Nei periodi di vendemmia (da Agosto a Settembre), sarà possibile visitare anche la cantina di produzione ed assistere alle varie fasi di vinificazione.

Terminata la visita sarà finalmente il momento di afferrare i calici ed assaporare i 7 vini più rappresentativi della Cantina Benazzoli: “Agata” Pinot Grigio DOC, “Tecla” Bardolino Chiaretto DOC, “Dafne” Bardolino DOC, “Giava” Corvina IGT, Valpolicella DOC Superiore, Valpolicella DOC Ripasso ed Amarone Valpolicella Classico DOCG.

I vini saranno accompagnati da gustosi prodotti da forno artigianali.

L'esperienza si effettua tutto l'anno, ad eccezione della Domenica, con disponibilità al mattino alle ore 10:00 e nel pomeriggio alle ore 15:00. I vostri amici cani sono i benvenuti, purchè tenuti al guinzaglio.

Vi aspettiamo per raccontarvi un'intrigante storia tutta al femminile e per brindare con i grandi vini del Garda e della Valpolicella.

Degustazione e Visita ai Vigneti a Pastrengo sul Lago di Garda
Degustazione di vini sul Lago di Garda a Pastrengo

Requisiti

Età minima 18 anni

Dove

Pastrengo (VR), Veneto - Italia

Recensioni dei clienti su Degustazione e visita ai vigneti a Pastrengo sul Lago di Garda

5 (6 Recensioni)
Continuati così con la vostra passione!

Sono rimasta senza parole quando siamo arrivati alla degustazione alla cantina BENAZZOLI. Due sorelle che portano avanti la passione del loro papà. Cantina in mezzo ai vigneti, molto curata in ogni dettaglio. Vini eccezionali, sopratutto il loro corvina in purezza e cosa dire del loro Amarone! 🍷 brave! Continuati così con la vostra passione! A presto!

Google
Recensito da María
Davvero bello e di gusto

Ottima location, vini di qualità superiore, abbiamo fatto il tour della cantina con degustazione di tutti i vini e, con una delle sorelle, Giulia, ci ha illustrato la storia della loro cantina. Emozionante! Davvero bello e di gusto..

Google
Recensito da Andrea
Ottimi vini

Ottimi vini, competenza e cortesia. Ho apprezzato molto Chiaretto e Ripasso. Cantina da provare.

Google
Recensito da Wilma
Bellissima esperienza e ottimi vini

Bellissima esperienza e ottimi vini. Ringraziamo Giulia per averci mostrato come producono il vino, spiegandoci ogni passaggio e facendoci assaggiare anche il mosto. Consigliatissimo

Google
Recensito da Elena
Ottima la degustazione e l'azienda

Ottima la degustazione e l'azienda. Eccellente la proposta enologica. Brava la ragazza nell'esposizione e nel rapporto con la clientela. Interessante la visita alla cantina.

Google
Recensito da Manuel
Bellissima cantina gestita con professionalità e passione

Bellissima cantina gestita con professionalità e passione dalle sorelle Benazzoli. La produzione riguarda il Bardolino DOC Dafne, Bardolino DOC Chiaretto Tecla, il Pinot Grigio Agata, il Rosso Giava da uve di Corvina, il Bardolino DOC Chiaretto Spumante Femme Fatale, il passito Minerva, il Valpolicella Superiore, il Ripasso ed infine l'Amarone. Le etichette sono bellissime e particolari, dedicate alle donne. Si tratta di vini fatti da donne, Claudia e Giulia, con la D maiuscola. Grande attenzione alla qualità e alla produzione. Il punto vendita è molto bello, forme lineari ed essenziali con molta eleganza. Complimenti alle sorelle Benazzoli.

Google
Recensito da Stefano

Come funziona

  1. Scegli subito la data in cui vivere l’esperienza

  2. Personalizza il tuo pacchetto ed invia la richiesta di prenotazione

  3. Attendi la nostra email di conferma (entro massimo 48 ore)

  4. Vivi a pieno la tua esperienza e raccontaci come è andata

NB: Se la data che hai scelto non è disponibile, ti saranno proposte delle data alternative. Potrai accettarle, proporre tu stesso altre soluzioni o annullare gratuitamente la tua prenotazione.

  1. Scegli il pacchetto che vuoi acquistare senza indicare una data specifica

  2. Inserisci i tuoi dati e concludi l’acquisto

  3. Ricevi subito il Voucher a data aperta valido 12 mesi

  4. Concorda una data seguendo le istruzioni presenti nel voucher

  5. Presentati nella data scelta e vivi l’esperienza

NB: Il Voucher a data aperta non è nominativo, può essere regalato a chiunque e può essere sostituito con qualsiasi altra esperienza del sito entro 6 mesi dall’acquisto. Il possessore avrà 12 mesi di tempo per concordare una data ed utilizzarlo.

  1. Scegli il pacchetto che vuoi regalare

  2. Scrivi una breve dedica (se vuoi) e concludi l’acquisto

  3. Scarica il Voucher Regalo e consegnalo all’interessato

  4. Chi lo riceve avrà 12 mesi per prenotare e vivere l’esperienza

NB: Il Voucher Regalo non è nominativo, non contiene il prezzo e può essere sostituito con qualsiasi altra esperienza del sito entro 6 mesi dall’acquisto. La data dell’esperienza sarà scelta e concordata direttamente da chi lo riceve seguendo le istruzioni presenti sul Voucher.

Come funziona

Faq

→ Dopo quanto tempo ricevo la conferma della prenotazione?

Dipende! Alcune esperienze prevedono una conferma immediata, mentre per altre è necessario attendere fino a 48 ore. Andando avanti nel processo di prenotazione troverai la modalità di conferma prevista per questa esperienza.

→ Se cancello la prenotazione, ricevo un rimborso completo?

Potrai ricevere un rimborso in crediti o in denaro, a tua scelta. L'importo varia a seconda del preavviso e della forma di rimborso che richiedi. Andando avanti nel processo di prenotazione troverai le policy di cancellazione previste per questa esperienza.

→ Come funziona in caso di maltempo?

Se le condizioni meteo non sono idonee, l'esperienza sarà rinviata ad altra data utile, che concorderai direttamente con il fornitore del servizio. In questo caso la tua prenotazione rimarrà valida. Nei casi in cui invece il fornitore cancelli la tua prenotazione, riceverai un rimborso secondo le policy previste dalla nostra piattaforma.

SKU: RE0646CBZ
A partire da
38,00
A PERSONA
Cancellazione
Gratuita fino a 2 giorni prima
Voucher Regalo
Valido 12 mesi e sostituibile entro 6 mesi

Perchè scegliere Liveinup?

Acquista un Buono Regalo Liveinup

Indeciso su quale esperienza regalare? Lascialo decidere al diretto interessato.
Scopri
Acquista un Buono Regalo Liveinup

Iscriviti alla nostra Newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le nostre favolose offerte in anteprima

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.
Degustazione e visita ai vigneti a Pastrengo sul Lago di Garda Degustazione e visita ai vigneti a Pastrengo sul Lago di Garda Degustazione e visita ai vigneti a Pastrengo sul Lago di Garda Degustazione e visita ai vigneti a Pastrengo sul Lago di Garda Degustazione e visita ai vigneti a Pastrengo sul Lago di Garda Degustazione e visita ai vigneti a Pastrengo sul Lago di Garda Degustazione e visita ai vigneti a Pastrengo sul Lago di Garda Degustazione e visita ai vigneti a Pastrengo sul Lago di Garda Degustazione e visita ai vigneti a Pastrengo sul Lago di Garda Degustazione e visita ai vigneti a Pastrengo sul Lago di Garda Degustazione e visita ai vigneti a Pastrengo sul Lago di Garda Degustazione e visita ai vigneti a Pastrengo sul Lago di Garda Degustazione e visita ai vigneti a Pastrengo sul Lago di Garda Degustazione e visita ai vigneti a Pastrengo sul Lago di Garda Degustazione e visita ai vigneti a Pastrengo sul Lago di Garda Degustazione e visita ai vigneti a Pastrengo sul Lago di Garda Degustazione e visita ai vigneti a Pastrengo sul Lago di Garda Degustazione e visita ai vigneti a Pastrengo sul Lago di Garda Degustazione e visita ai vigneti a Pastrengo sul Lago di Garda Degustazione e visita ai vigneti a Pastrengo sul Lago di Garda Degustazione e visita ai vigneti a Pastrengo sul Lago di Garda Degustazione e visita ai vigneti a Pastrengo sul Lago di Garda