Dormire in una Torre in Toscana a San Gimignano

In una dimora di 11 piani riservata solo a voi

★★★★★
★★★★★
(6 Recensioni)
Dove
San Gimignano (SI), Toscana - Italia
Quando
Tutto l'anno
Durata
2 gg/ 1 notte
Partecipanti
2
Cancellazione

Gratuita fino a 12 giorni prima

Voucher Regalo
Valido 12 mesi e sostituibile entro 6 mesi.

Comprende

  • Soggiorno di 1 notte x 2 persone
  • Uso esclusivo della Torre
  • Ricco cesto di benvenuto
  • Forniture per la cucina
  • Consumi di acqua, elettricità e gas
  • Biancheria da bagno e camera
  • Free Wi-Fi
  • Pulizia finale
  • Cena / Aperitivo in Torre (soggetta a disponibilità dello chef)

Descrizione

Dormire nella Torre Salvucci Maggiore a San Gimignano è senza dubbio l'occasione ideale per chi è alla ricerca di un esperienza esclusiva che lascerà un ricordo indimenticabile. Venite a vivere il sogno!

San Gimignano è una piccola perla incastonata nel cure della Toscana, a due passi da Siena e non lontana da Firenze, situata in un territorio di rara bellezza. Per la caratteristica architettura medioevale del suo centro storico è stata dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.

Le Torri dei Salvucci sono due maestose strutture edificate nel XIII secolo in Piazza Delle Erbe, di fianco a Piazza Duomo per volere della più importante famiglia guelfa della città, i Salvucci appunto. Furono costruite dall'aspetto imponente, in maniera da simboleggiare la supremazia familiare sulla città.

In passato la loro altezza superava i 51 mt, per poi essere ridotta ai 42 mt attuali per via di un divieto risalente all'anno 1255 che non permetteva di superare l'altezza della Torre Rognosa.

Dormire in una Torre in Toscana a San Gimignano: un'esperienza da sogno

Ci sono più di mille anni di storia racchiusi tra le mura di questa torre, un luogo magico e senza tempo, perfetto per chi vuole vivere un'esperienza unica con la persona amata.

Grazie ad un attento recupero storico-conservativo, la torre è tornata agli antichi splendori e può accogliere oggi i suoi ospiti. Il viaggio nella storia inizierà appena varcherete la porta del primo degli 11 piani abitabili, collegati da una scala in ferro di 143 gradini.

La scalinata vi condurrà nelle varie stanze fra le massicce mura di pietra, fino a portarvi, come per magia, alla spettacolare terrazza panoramica posta sulla sommità della torre.

Da qui, potrete godervi un aperitivo oppure richiedere allo staff una cena sotto le stelle con chef a domicilio, circondati da una vista impagabile a 360° su San Gimignano, che al tramonto, vi proietterà in un'atmosfera da favola.

La torre è pensata per essere una vera e propria casa in verticale ed è tutt'oggi vincolata dalla Soprintendenza dei Beni Culturali.

La superficie interna di ogni livello non supera i 12 mq e le possenti mura in pietra arrivano a toccare uno spessore di ben 2 mt per lato. Tra un piano e l'altro non ci sono porte di passaggio, infatti l'intera dimora è concepita per offrire agli ospiti l'uso dell'intera torre in esclusiva.

Nei mesi freddi, gli interni della torre sono perfettamente riscaldati dal sistema di riscaldamento centralizzato.

Al vostro arrivo sarete accolti con un ricco cesto di benvenuto che comprende una bottiglia di vino, biscotti artigianali, frutta fresca, formaggi, affettati, burro e marmellate.

Torre Salvucci Maggiore a San Gimignano

Requisiti

  • Eta minima 18 anni
  • Non adatto a persone con ridotta mobilità ed a chi soffre di claustrofobia

Da sapere

  • Animali non ammessi
  • E' possibile richiedere un terzo letto incluso nel prezzo, da comunicare dopo la prenotazione

Dove

San Gimignano (SI) Toscana - Italia

Recensioni dei clienti su Dormire in una Torre in Toscana a San Gimignano

5 (6 Recensioni)
Panorama meraviglioso

Torre Salvucci Maggiore è un appartamento suddiviso in 11 livelli con un design davvero unico. Salire le scale è già un'esperienza ma il panorama che si ammira dalla terrazza è spettacolare. Consigliato!

Tripadvisor
Recensito da Ketty B.
Una fiaba

Sembra di entrare in una fiaba. Bellissima la casa come è stata riscostruita e il pensiero di poter soggiornare lì in questo posto dove tutto sembra una fiaba... è un incanto. Spettacolare S. Gimignano dall'alto.

Tripadvisor
Recensito da Gabriella C.
Esperienza indimenticabile

Beh, che dire? Dormire in torre è stata una delle esperienze più belle della mia vita! Credevamo che ristrutturare un edificio risalente al XII secolo comportasse la perdita del sentore medioevale. Mai avremmo pensato di trovare le mura ORIGINALI dell'edificio. Salire le strette scale che portano alle varie stanze ben arredate, accendere le candele del candelabro nella camera da letto, guardare la città dall'alto della terrazza, ammirare l'alba che spunta da dietro le montagne toscane e illumina San Gimignano di rosa e arancione. Non ci sono parole per descrivere l'emozione provata e la gentilezza dei proprietari! È un'esperienza che bisogna provare almeno una volta nella vita!

Booking
Recensito da Gianluca M.
Da provare una volta nella vita

Struttura Medioevale molto affascinante! Il terrazzo con una visita mozzafiato! Ho festeggiato il mio compleanno Un esperienza da provare almeno una volta nella vita!

Booking
Recensito da Armando T.
Esperienza indimenticabile

Esperienza magnifica a 360°, struttura pulitissima e centralissima, la torre si sviluppa in tanti piccoli piani, ognuno a suo modo bello e particolare, dotata di tutti i confort tra cui una cucina subito sotto al terrazzo, utilissima per gustarsi un ottimo pasto nella splendida terrazza posta in cima alla torre, grande abbastanza per vivere a pieno i colori del alba e tramonto in tranquillità e comodità!! consigliata a chi ha voglia di vivere un esperienza nuova e particolare !! una nota speciale al servizio, Giulia è sempre pronta a qualsiasi bisogno, oltre che simpatica e gentile è molto disponibile !!

Booking
Recensito da Simone P.
Soggiorno unico

La torre è stata un'esperienza unica a differenza di altre. Abbiamo avuto accesso ad ogni piano della torre medievale compresa la vista sulla campagna toscana dal tetto. Era nel centro di San Gimignano, il che era comodo per visitare la città. I padroni di casa sono stati molto disponibili nel trovare parcheggio gratuito nelle vicinanze, nell'aiutarci con le valigie e familiarizzandoci con la proprietà. Soggiorno eccellente lo consiglio vivamente!

Booking
Recensito da Matthew L.

Come funziona

  1. Scegli subito la data in cui vivere l’esperienza

  2. Personalizza il tuo pacchetto ed invia la richiesta di prenotazione

  3. Attendi la nostra email di conferma (entro massimo 48 ore)

  4. Vivi a pieno la tua esperienza e raccontaci come è andata

NB: Se la data che hai scelto non è disponibile, ti saranno proposte delle data alternative. Potrai accettarle, proporre tu stesso altre soluzioni o annullare gratuitamente la tua prenotazione.

  1. Scegli il pacchetto che vuoi acquistare senza indicare una data specifica

  2. Inserisci i tuoi dati e concludi l’acquisto

  3. Ricevi subito il Voucher a data aperta valido 12 mesi

  4. Concorda una data seguendo le istruzioni presenti nel voucher

  5. Presentati nella data scelta e vivi l’esperienza

NB: Il Voucher a data aperta non è nominativo, può essere regalato a chiunque e può essere sostituito con qualsiasi altra esperienza del nostro sito entro 6 mesi dall’acquisto. Il possessore avrà 12 mesi di tempo per concordare una data ed utilizzarlo.

  1. Scegli il pacchetto che vuoi regalare

  2. Scrivi una breve dedica (se vuoi) e concludi l’acquisto

  3. Scarica il Voucher Regalo e consegnalo all’interessato

  4. Chi lo riceve avrà 12 mesi per prenotare e vivere l’esperienza

NB: Il Voucher Regalo non è nominativo, non contiene il prezzo e può essere sostituito con qualsiasi altra esperienza del nostro sito entro 6 mesi dall’acquisto. La data dell’esperienza sarà scelta e concordata direttamente da chi lo riceve seguendo le istruzioni presenti sul Voucher.

Come funziona

Faq

→ Dopo quanto tempo ricevo la conferma della prenotazione?

Dipende! Alcune esperienze prevedono una conferma immediata, mentre per altre è necessario attendere fino a 48 ore. Andando avanti nel processo di prenotazione troverai la modalità di conferma prevista per questa esperienza.

→ Se cancello la prenotazione, ricevo un rimborso completo?

Potrai ricevere un rimborso in crediti o in denaro, a tua scelta. L'importo varia a seconda del preavviso e della forma di rimborso che richiedi. Andando avanti nel processo di prenotazione troverai le policy di cancellazione previste per questa esperienza.

→ Come funziona in caso di maltempo?

Se le condizioni meteo non sono idonee, l'esperienza sarà rinviata ad altra data utile, che concorderai direttamente con il fornitore del servizio. In questo caso la tua prenotazione rimarrà valida. Nei casi in cui invece, il fornitore cancelli definitivamente la tua prenotazione, riceverai un rimborso secondo le policy previste dalla nostra piattaforma.

SKU: RE0504TRS
A partire da
450,00
A COPPIA
Cancellazione

Gratuita fino a 12 giorni prima

Voucher Regalo
Valido 12 mesi e sostituibile entro 6 mesi

Perchè scegliere Liveinup?

Acquista un Buono Regalo Liveinup

Indeciso su quale esperienza regalare? Lascialo decidere al diretto interessato.
Scopri
Acquista un Buono Regalo Liveinup

Iscriviti alla nostra Newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le nostre favolose offerte in anteprima

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.
Dormire in una Torre in Toscana a San Gimignano Dormire in una Torre in Toscana a San Gimignano Dormire in una Torre in Toscana a San Gimignano Dormire in una Torre in Toscana a San Gimignano Dormire in una Torre in Toscana a San Gimignano Dormire in una Torre in Toscana a San Gimignano Dormire in una Torre in Toscana a San Gimignano Dormire in una Torre in Toscana a San Gimignano Dormire in una Torre in Toscana a San Gimignano Dormire in una Torre in Toscana a San Gimignano Dormire in una Torre in Toscana a San Gimignano Dormire in una Torre in Toscana a San Gimignano Dormire in una Torre in Toscana a San Gimignano Dormire in una Torre in Toscana a San Gimignano Dormire in una Torre in Toscana a San Gimignano Dormire in una Torre in Toscana a San Gimignano Dormire in una Torre in Toscana a San Gimignano Dormire in una Torre in Toscana a San Gimignano Dormire in una Torre in Toscana a San Gimignano Dormire in una Torre in Toscana a San Gimignano Dormire in una Torre in Toscana a San Gimignano Dormire in una Torre in Toscana a San Gimignano Dormire in una Torre in Toscana a San Gimignano Dormire in una Torre in Toscana a San Gimignano Dormire in una Torre in Toscana a San Gimignano Dormire in una Torre in Toscana a San Gimignano Dormire in una Torre in Toscana a San Gimignano Dormire in una Torre in Toscana a San Gimignano Dormire in una Torre in Toscana a San Gimignano Dormire in una Torre in Toscana a San Gimignano Dormire in una Torre in Toscana a San Gimignano Dormire in una Torre in Toscana a San Gimignano Dormire in una Torre in Toscana a San Gimignano Dormire in una Torre in Toscana a San Gimignano