Dipende! Alcune esperienze prevedono una conferma immediata, mentre per altre è necessario attendere fino a 48 ore. Andando avanti nel processo di prenotazione troverai la modalità di conferma prevista per questa esperienza.
Notte in Tenda nel Parco Nazionale del Pollino
Con cena attorno al fuoco
Comprende
- Notte in tenda nel Pollino
- Escursione guidata di 5 km o 10 km
- Guida certificata
- Attrezzatura per il campeggio (tenda, sacco a pelo, torcia, cuscino e materassino)
- Assicurazione
- Pasti e bevande
Descrizione
Il Parco Nazionale del Pollino, con i suoi 192.565 ettari di estensione, detiene il record di Parco Nazionale più grande d'Italia.
A cavallo tra Calabria e Basilicata, il parco è caratterizzato da diversi massicci montuosi, come il Massiccio del Pollino, i Monti dell’Orsomarso e il Monte Alpi. Avrete l'opportunità di esplorare le zone più belle del parco e di dormire una notte in tenda, circondati unicamente dai suoni della natura.
Questa esperienza vi guiderà oltre i vostri limiti, in condizioni ambientali adatte a stimolare un rapporto emotivo intenso e profondo con la natura, per raggiungere una conoscenza sempre più autentica di sé stessi e di ciò che vi circonda.
Notte in tenda e trekking nel Parco del Pollino: due percorsi a scelta
L'avventura inizierà a Rotonda, un piccolo borgo in provincia di Potenza. Qui vi accoglierà una guida certificata che sarà presente per tutta la durata dell'attività, pronta ad aiutarvi in caso di necessità.
Sono disponibili due percorsi, che differiscono per la durata del trekking:
Notte in tenda + trekking di 5 km
Giorno 1: Ritrovo nel pomeriggio, piccolo briefing e partenza. Il sentiero ci condurrà al tramonto nella piana dove monteremo le tende, ceneremo intorno al fuoco, per poi fare una passeggiata in notturna. Rientrati dall'esperienza ci addormenteremo immersi in un ambiente unico e suggestivo.
Giorno 2: Dopo la sveglia, una volta smontato il campo base, ci sarà un trekking di circa 5 km per ammirare le bellezze del Parco Nazionale del Pollino. Rientro previsto in tarda mattinata.
Notte in tenda + trekking di 10 km
Giorno 1: Ritrovo nel pomeriggio, piccolo briefing e partenza. Il sentiero ci condurrà al tramonto nella piana dove monteremo le tende, ceneremo intorno al fuoco, per poi fare una passeggiata in notturna. Rientrati dall'esperienza ci addormenteremo immersi in un ambiente unico e suggestivo.
Giorno 2: Dopo la sveglia, una volta smontato il campo base, ci sarà un trekking di circa 10 km per arrivare ad ammirare panorami unici nel cuore del Parco Nazionale del Pollino. Immersi in questo paradiso, avremo modo di ristorarci all'ombra di giganteschi alberi, per poi ritornare arricchiti da questa nuova esperienza. Rientro previsto nel tardo pomeriggio.
Requisiti
Buono stato di salute generale. Età minima variabile in base al percorso. I minori devono essere accompagnati da un genitore.
Da sapere
Si raccomanda di portare: abbigliamento a strati secondo la stagione, scarponi da trekking (NO sneakers o scarpe con gomma liscia), giacca a vento, poncho o k-way, zainetto, cappello, guanti, crema solare, borraccia (almeno 1,5 litri), spuntini energetici (frutta di stagione/secca, cioccolato).
L'esperienza si avvia con un numero minimo di 4 partecipanti.
Dove
Rotonda (PZ), Basilicata - Italia Apri su Maps
Recensioni dei clienti su Notte in Tenda nel Parco Nazionale del Pollino
5★ (4 Recensioni)Bellissima esperienza, ideale per grandi e piccini; Carlo è molto bravo ed empatico soprattutto con i più piccoli appassionandoli alla natura
Carlo sei unico ..grazie per la meravigliosa esperienza. Torneremo
Meravigliosa esperienza al contatto con la natura. Carlo è una guida esperta oltre che una persona molto seria e simpaticissimo. Torneremo presto per un altra nuova entusiasmante esperienza
Esperienza unica nel suo genere. Il paesaggio è mozzafiato. La guida Carlo ha saputo donare tutta la sua esperienza regalandoci una bellissima escursione. Grazie di cuore.
Come funziona
Faq
Potrai ricevere un rimborso in crediti o in denaro, a tua scelta. L'importo varia a seconda del preavviso e della forma di rimborso che richiedi. Andando avanti nel processo di prenotazione troverai le policy di cancellazione previste per questa esperienza.
Se le condizioni meteo non sono idonee, l'esperienza sarà rinviata ad altra data utile, che concorderai direttamente con il fornitore del servizio. In questo caso la tua prenotazione rimarrà valida. Nei casi in cui invece il fornitore cancelli la tua prenotazione, riceverai un rimborso secondo le policy previste dalla nostra piattaforma.
Perchè scegliere Liveinup?
Esperienze di alto livello
Miglior prezzo garantito
Cancellazione gratuita
Cambio voucher gratuito
Opzione regalo con dedica
Assistenza clienti dedicata
Pagamenti sicuri e protetti
Indeciso sull'Esperienza da regalare?
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta sempre aggiornato e ricevi le nostre favolose offerte in anteprima